Una “app” europea nascerà al liceo Curie
Grazie a un progetto Erasmus, i ragazzi del liceo lavoreranno per due anni con coetanei di altri cinque paesi per studiare una app dedicata all'alimentazione
Una “app” per studiare. Non è ancora nata ma nascerà. È l’obiettivo che si è posto il liceo Curie di Tradate che ha avviato un progetto Erasmus plus ka2. Gli studenti delle classi terze lavoreranno per due anni con coetanei di istituti di Spagna, Portogallo, Turchia, Grecia, Ungheria nell’elaborazione di un’@pp sulla corretta alimentazione.
Sono stati coinvolti, inoltre, i genitori e, insieme a loro, accoglieremo le delegazioni internazionali in marzo.
L’innovazione tecnologica, dunque, si mette al servizio dell’educazione per rendere gli studenti protagonisti del loro sistema di apprendimento. Entro il 31 agosto 2018, dunque, si arriverà alla costruzione di un’applicazione e di un sito internet dedicato aperto a idee, progetti, suggestioni di tutti gli studenti che lavoreranno, ciascuno dalla propria scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.