Un finissage per concludere il Progetto in Rosso
Il curatore d'arte Tiziana Pella appronta per Cassandra Wainhouse e Grazia Giani un finissage idealmente conclusivo del percorso "Progetto In Rosso"
Inaugura, a cura di Tiziana Pella e con il testo critico di Massimo Squillario, il finissage conclusivo di Progetto in Rosso full of life, con Grazia Giani e Cassandra Wainhouse.
Il curatore d’arte Tiziana Pella appronta per Cassandra Wainhouse e Grazia Giani un finissage idealmente conclusivo del percorso “Progetto In Rosso” avviato a novembre in prossimità della giornata nazionale contro la violenza sulle donne.
Il finissage sarà sabato 11 Febbraio dalle 18.30 alle 20 e saranno presenti le Artiste presso il sito di Viale Ugo Maspero 8.
L’evento è occasione per le due artiste di aggiungere un tassello locale alla Women’s March, movimento nato da alcune donne hawaiane due giorni dopo l’elezione di Trump e che ha velocemente raggiunto una dimensione tale da non poter essere ignorato. La marcia del 21 gennaio su Washington (ma anche a New York, Los Angeles, Chicago, Boston, Tokyo, Sidney, Parigi) si è caratterizzata dalla presenza di migliaia e migliaia di cappellini rosa con due punte, a simboleggiare le Pussy-cats (uno dei tanti commenti dispregiativi del tycoon sulle donne verteva sul termine pussy, che nello slang indica anche vagina).
Progetto in Rosso from Dei Disarmati on Vimeo.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.