Aprono la casa di villeggiatura e la trovano… occupata
L'intuizione dei Carabinieri di Dumenza risolve un strana avventura a lieto fine: protagonisti una famiglia in vacanza e un uomo che era dato per scomparso
Strana avventura a Monteviasco con un po’ di spavento, uno slancio di solidarietà e (fortunatamente) un lieto fine.
La storia ha come protagonisti una famiglia, un uomo che si era perso (o voleva far perdere le proprie tracce) e i Carabinieri di Dumenza.
Ieri pomeriggio una famiglia che possiede una casa di villeggiatura nel borgo di Monteviasco (Curiglia), in alta Val Dumentina, aprendo la casa per un tranquillo week-end di relax, ha avuto la brutta sorpresa di trovarla occupata da uno sconosciuto. Dopo un primo comprensibile momento di paura e una franca discussione, i legittimi proprietari si sono convinti che l’uomo non aveva cattive invenzioni e, in un generoso slancio di solidarietà, hanno deciso di ospitarlo per la notte, vista la difficoltà di scendere a piedi al buio da Monteviasco fino al più vicino centro abitato.
Questa mattina ai carabinieri di Dumenza, impegnati nella consueta attività di controllo del territorio, è arrivata voce dello strano fatto e così il maresciallo Giampaolo Paolocci, comandante della stazione di Dumenza, e il suo brigadiere capo hanno deciso di raggiungere Monteviasco per vederci chiaro.
Guardando lo sconosciuto ospite, ai due carabinieri si è accesa una lampadina: quella faccia l’avevano già vista. Si è in breve risaliti all’identità dell’uomo, la cui scomparsa era stata denunciata a Varese il 17 maggio scorso.
In breve, tramite la Compagnia dei Carabinieri di Varese è stata avvertita la famiglia e l’uomo, classe 1952, operaio, ha potuto riabbracciare i suoi cari tra mille ringraziamenti e l’applauso dell’intera comunità di Monteviasco alla generosa famiglia e ai Carabinieri di Dumenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.