Anche Varese alla giornata del 112

All'iniziativa milanese presenti tutte le istituzioni del grande esercito dei volontari che lavorano per questo servizio

Avarie

Siamo lieti di poter celebrare per la prima volta in Italia il ‘112 Day’, la Giornata dedicata dalla Commissione europea al Numero Unico Emergenza. Siamo stati la prima Regione ad attuarlo e, come sempre, abbiamo fatto da apripista alle altre che ci seguiranno”.

All’iniziativa era presente l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera insieme al presidente Roberto Maroni, alla giornata europea per il NUE 112.

E c’era anche una nutrita delegazione varesina alla giornata milanese del numero unico d’emergenza, come testimonia la foto che ritrae il dottor Guido Garzena, responsabile AAT 118 Varese e Alto Milanese in compagnia di alcuni componenti del suo staff.

VICINO A CITTADINI – “Abbiamo scelto di organizzare l’evento – ha spiegato l’assessore – nella centralissima Galleria Vittorio Emanuele, alla presenza di tutte le istituzioni e del grande esercito dei volontari che lavorano per questo straordinario servizio, per dimostrare ancora una volta che Regione Lombardia
e’ vicino ai cittadini e lavora senza tregua per garantire la loro sicurezza”.

SCARICATE APP ‘WHERE ARE U‘ – “Grazie al prezioso contributo dei nostri formidabili volontari – ha concluso – invitiamo tutti i cittadini a scaricare l’app ‘Where are U’ che, con la sola attivazione, permette agli operatori di geolocalizzare e soccorrere immediatamente la persona in pericolo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.