Dalla Regione 2,5 milioni per la conciliazione vita-lavoro
L'assessore Brianza: « una politica di questo tipo puo' rappresentare un forte incentivo garantendo una parita' di diritti tra uomini e donne»
«In questa settimana dove festeggiamo l’8 marzo e quindi la parità dei diritti tra uomo e donna, è particolarmente significativo aver portato in Giunta una delibera che stanzia risorse importanti in tema di conciliazione vita – lavoro: due milioni e mezzo di fondi europei che si aggiungono ad altri tre milioni e mezzo di risorse regionali».
Lo ha detto l’assessore al Reddito di autonomia e inclusione sociale Francesca Brianza commentando lo stanziamento di 2,5 milioni di euro da parte della Giunta regionale lombarda destinati alla conciliazione vita-lavoro.
SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA
«Questi fondi – prosegue Brianza – che puo’ sembrare vadano a sostegno solo delle donne, in realtà, vanno a sostegno della famiglia in generale; sono tutte quelle misure volte ad incentivare servizi di custodia e di assistenza rivolti ai minori, servizi della gestione pre e post scuola, oratori estivi, servizi di supporto per la fruizione delle attivita’ nel tempo libero e tutto ciò che puo’ essere d’aiuto ad una famiglia per conciliare le tempistiche lavorative con quelle della vita privata e per agevolare una parita’ di diritti e di opportunità che sta dando risultati importanti».
INCENTIVARE LA NATALITÀ
«In un momento in cui i numeri sulla natalità sono in forte calo, come ci dicono gli ultimi dati – aggiunge Brianza – una politica di questo tipo puo’ rappresentare un forte incentivo garantendo una parità di diritti tra uomini e donne. È una politica volta al benessere dei nostri cittadini e delle nostre aziende – conclude – perché rappresenta un cambio culturale che funge da volano positivo in termini sociali, culturali ed economici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.