Un pomeriggio “stellare” per i bambini del Ponte del Sorriso
Hanno sfilato i personaggi della famosa saga di Star Wars, trasformando il reparto in un film per un giorno

Dopo la donazione da parte dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di 21 televisori per le camere dei bambini del nuovo Ospedale Del Ponte, ecco un’altra “stellare” iniziativa organizzata dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus. Grazie alla 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, distaccamenti italiani della 501st Legion e Rebel Legion, organizzazioni mondiali di costuming di Star Wars ufficialmente riconosciute da Lucasfilms Ltd. e Disney, che con i loro splendidi costumi rendono felici grandi e piccini in numerosissimi ed importantissimi eventi sul suolo italiano e non.
Allegria, stupore e tante emozioni hanno caratterizzato il pomeriggio in pediatria. Il lato oscuro ha provato ad entrare in reparto, ma la forza dei bambini ammalati è tale da sconfiggere ogni minaccia.
Tra la meraviglia dei bambini ed il loro sguardo incantato hanno sfilato i personaggi della famosa saga di Star Wars, trasformando il reparto in un film per un giorno: Han Solo, Darth Vader, Kylo Ren, l’Ammiraglio Ackbar, l’ancella Motee di Padmè Amidala, gli Storm Trooper.
Tanti bambini non potevano muoversi dalle stanze e i personaggi di Guerre Stellari sono andati a far loro visita camera per camera, portando un regalo stellare come ricordo di questa incredibile giornata. Non è poi mancato un giro al punto di primo intervento.
Per un bambino malato è importante poter vivere momenti sereni da raccontare quando si torna a casa. Rappresentano l’aspetto positivo che va a sostituire tutto ciò che di negativo vi è in reparto, come le visite, le terapie, il dolore, permettono al bambino di elaborare quello che sta accadendo e fanno diventare il contatto con la malattia un’opportunità di crescita, invece che essere un’esperienza fortemente traumatizzante.
Un sorriso aiuta anche a guarire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.