Appello del sindaco per il 25 aprile: “Unire le manifestazioni”
Il primo cittadino preoccupato per l’annuncio di una manifestazione del centro sociale Telos: “In questo giorno sarebbe utile che ci si unisse invece di dividersi”
«Evitare manifestazioni separate, non è nello spirito del 25 aprile». È questo l’appello che lancia il sindaco di Saronno, Luciano Porro, preoccupato delle notizie dei giorni scorsi arrivate dal centro sociale Telos che ha organizzato un corteo per ricordare la festa della Liberazione. Corteo che si aggiunge a quello organizzato dall’amministrazione comunale e in programma alle 11 da piazza Libertà.
«Mi auguro che il 25 aprile possa costituire momento di celebrazione in cui tutte le forze del paese e della città possano essere unite – spiega il primo cittadino -. Purtroppo sembra si preannuncino organizzazioni alternative, sarebbe utile che ci si unisse invece di dividersi su una data che rappresenta un momento storico fondamentale per il nostro paese. Un momento in cui si ricordano migliaia di persone che hanno perso la vita per portare avanti valori come solidarietà e pace. Dico francamente che ciascuno può organizzare manifestazioni in proprio, ma in questo momento si dovrebbe cercare ciò che unisce e non ciò che divide».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.