Ai corsi Tigros l’accento è francese
Il 22 maggio, alle 17, al Buongusto di Buguggiate, lo chef Bernard Fournier proporrà la “Cucina italiana dall’accento francese”: dall'alto della sua stella Michelin, ma con una verve e una simpatia da scoprire
E’ al suo secondo appuntamento con i corsi Tigros lo chef stellato svizzero Bernard Fournier,
Il 22 maggio, alle 17, al Buongusto di Buguggiate, lo chef proporrà la “Cucina italiana dall’accento francese”: dall’alto della sua stella Michelin, ma con una verve e una simpatia da scoprire, Fournier presenterà ricette che faranno andare i corsisti oltre confine. Anche se lui è a capo di un ristorante italiano: lavora infatti a Campione D’Italia, enclave tricolore nella svizzera italiana.
Il ristorante di cui guida le cucine è “Da Candida” che prende il nome da colei che ha rappresentato la tradizione culinaria campionese. Nel 1948 ribattezzò il ristorante “da Candida” e proprio in quegli anni la fama della sua cucina varcò i confini nazionali. Alla morte di Candida ciò che nacque come piccola trattoria è diventato un ristorante conosciuto in tutto il mondo col nome di “Antica Trattoria da Candida 1886”.
Come sempre, i corsi sono gratuiti e possono aderire all’iniziativa tutti coloro che saranno in possesso della “Tigros Card”, card elettronica rilasciata gratuitamente presso tutti i Punti Vendita “Tigros” o su www.tigros.it: questo corso è chiuso, ma la preiscrizione agli altri possibile sul sito stesso, scegliendo il proprio corso preferito o chiamando il numero verde Tigros 800905033.
Noi lo seguiremo con il nostro consueto Liveblog.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.