Ai corsi Tigros l’accento è francese

Il 22 maggio, alle 17, al Buongusto di Buguggiate, lo chef Bernard Fournier proporrà la “Cucina italiana dall’accento francese”: dall'alto della sua stella Michelin, ma con una verve e una simpatia da scoprire

bernard fournier cucina tigros chef

E’ al suo secondo appuntamento con i corsi Tigros  lo chef stellato svizzero Bernard Fournier,

Il 22 maggio, alle 17, al Buongusto di Buguggiate, lo chef proporrà la “Cucina italiana dall’accento francese”: dall’alto della sua stella Michelin, ma con una verve e una simpatia da scoprire, Fournier presenterà ricette che faranno andare i corsisti oltre confine. Anche se lui è a capo di un ristorante italiano: lavora infatti a Campione D’Italia, enclave tricolore nella svizzera italiana.

Il ristorante di cui guida le cucine è “Da Candida” che prende il nome da colei che ha rappresentato la tradizione culinaria campionese. Nel 1948 ribattezzò il ristorante “da Candida” e proprio in quegli anni la fama della sua cucina varcò i confini nazionali. Alla morte di Candida ciò che nacque come piccola trattoria è diventato un ristorante conosciuto in tutto il mondo col nome di “Antica Trattoria da Candida 1886”.

Come sempre, i corsi sono gratuiti e possono aderire all’iniziativa tutti coloro che saranno in possesso della “Tigros Card”, card elettronica rilasciata gratuitamente presso tutti i Punti Vendita “Tigros” o su www.tigros.it: questo corso è chiuso, ma la preiscrizione agli altri possibile sul sito stesso, scegliendo il proprio corso preferito o chiamando il numero verde Tigros 800905033.

Noi lo seguiremo con il nostro consueto Liveblog.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.