Gli atleti di Asa Varese a Portici per i Campionati italiani di nuoto
Sette gli atleti che sabato 27 e domenica 28 maggio disputeranno a Portici (Na) i Campionati italiani di nuoto, organizzati dalla Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici
Sono partiti questa mattina gli atleti della Asa Varese che sabato 27 e domenica 28 maggio disputeranno a Portici (Na) i Campionati italiani di nuoto, organizzati dalla Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici degli atleti con disabilità nel campo intellettivo relazionale.
Quest’anno Asa Varese porta a Napoli sette dei suoi atleti, che affronteranno le gare dei 25 e 50 metri stile libero, dorso e rana e la staffetta da 25 metri.
Della squadra in viaggio per Portici fanno parte Sara Pizzoni, Dario Veratelli, Patrizia Brusco, Daniele Carcano, Barbara Gandini e Paolo Verduci, già esperti nuotatori e veterani di campionati, e la nuova recluta Samuele Lupo, alla prima esperienza in ambito nazionale. A fare il tifo per loro le famiglie e gli amici di Porto Ceresio, Arcisate, Induno Olona, Varese e Vedano Olona.
A bordo vasca il direttore sportivo di Asa nonché allenatrice Valentina Marocco (nella foto qui sopra insieme alla squadra) e gli accompagnatori Mauro Pizzoni e Giuseppe Lupo.
“Possiamo solo essere fieri ed orgogliosi di tutti i traguardi raggiunti dai nostri atleti – dice l’allenatrice – I ragazzi anche quest’anno si impegneranno al massimo dimostrando, a chi non li conoscesse ancora, che per noi tutto è possibile. Un ringraziamento ai genitori dei ragazzi, è grazie al loro impegno quotidiano che Asa può aiutare ed integrare attraverso lo sport tutte le persone con disabilità della nostra provincia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.