Monsignor Macchi, la prima biografia ufficiale
A Villa Cagnola, mercoledì 17 aprile 2013 dalle 18 un incontro per presentare il libro biografia del vescovo varesino che più è stato vicino a papa Paolo VI
La fondazione Paolo VI per il sacro Monte, la fondazione ambrosiana Paolo VI, l’istituto superiore di studi religiosi, la basilica San vittore martire in Varese, la parrocchia Santa Maria del Monte presentano la prima biografia di monsignor Pasquale Macchi, il cardinale varesino che più è stato vicino a Paolo VI.
L’incontro si svolge mercoledì 17 aprile dalle 18 nella sala convegni di villa Cagnola a Gazzada. Dopo l’introduzione della serata da parte di monsignor Luigi Stucchi, il rapporto tra Pasquale Macchi e Paolo VI sarà ricordato dal vaticanista Luigi Accattoli, vaticanista per il Corriere della Sera, Repubblica e molte altre riviste.
La figura spirituale ed ecclesiale dell’alto prelato varesino saranno tratteggiate da Mons Adriano Caprioli, nato a Solbiate Olona ma vescovo di Reggio Emilia – Guastalla per quasi 15 è ora presidente del Comitato per i Congressi Eucaristici Nazionali. Al termine, saluto e ringraziamenti da parte dell’autore del volume, Angelo Montonati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.