Tre addii per la Bpm Sport Management

La formazione bustocca saluta Jelaca, Bini e Deserti ma è pronta per rimpolpare la rosa. Pronto il calendario di Euro Cup

giacomo bini pallanuoto

Tempo di mercato anche nella massima serie di pallanuoto maschile, dopo l’ennesimo scudetto finito nella bacheca della Pro Recco ai danni di Brescia. I movimenti riguardano anche la BPM Sport Management, che dà il via ai suoi movimenti con tre giocatori in uscita.

A lasciare i Mastini – che giocano alla “Manara” di Busto Ariszio – saranno il difensore croato Marko Jeleca e gli italiani Giacomo Bini (attaccante) e Arnaldo Deserti (centroboa).

Il terzetto è stato salutato dal presidente gialloblu, Sergio Tosi: «La porta è sempre aperta per chi ha giocato nei Mastini: l’esperienza con questi colori rimane per sempre. A loro auguriamo i migliori successi sportivi e personali».

Ora per la società bustocca è il momento di inserire qualche volto nuovo all’interno di una rosa che, con il quarto posto finale in campionato, ha guadagnato l’accesso alla Euro Cup. Confermato l’allenatore, Marco “Gu” Baldineti, il direttore sportivo Gianni Averaimo ha ora la possibilità di operare sul mercato.

A proposito di Euro Cup, la Len ha diramato i calendari ufficiali di tutte le coppe europee. La competizione inizierà tra il 29 settembre e l’1 ottobre con il primo qualification round cui prenderà parte il Posillipo. La BPM entrerà in gioco nella seconda fase (13-15 ottobre, possibile anticipo al 12). Le semifinali si disputeranno tra il 24 gennaio e il 28 febbraio 2018 con la formula di andata e ritorno mentre le due gare di finale sono in programma il 31 marzo e il 18 aprile.

 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.