Lanterne cinesi: belle di sera, inquinanti di giorno

Una lettrice si lamenta dei numerosi sacchi vuoti ritrovati domenica mattina durante la sua vogata quotidiana: « Perché inquinare un lago già malato?"

lanterne cinesi abbandonate in acqua

Belle le lanterne ma io giorno dopo…

La sgradita sorpresa viene segnalata da una lettrice che questa mattina, nel corso della sua vogata quotidiana sulle acque del lago di Varese, si è trovata davanti numerosi sacchi vuoti e zuppi di quelle che, probabilmente ieri sera, sono state liberate in cielo per essere ammirate.

« Non è bello trovare un sacco di oggetti inquinanti su un lago già inquinato – commenta Paola – Evidentemente gli organizzatori non si sono preoccupati di pulire. Tra l’altro queste lanterne se si riempiono d’acqua precipitano sul fondo, con conseguente inquinamento.Il  bordo, oltretutto, è di plastica e il cerino in alluminio. Non mi sembra che questo sia il modo di trattare il nostro lago».

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 11 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.