Furti in villa, due giovanissimi in manette
I ragazzi accusati di essere entrati in due abitazioni nella giornata di domenica. Contanti e oggetti di valore la refurtiva, restituita ai possessori
Prima una casa da cui è sparita una sveglia di valore. Poi una villa abitata da tedeschi dove hanno preso il largo un migliaio di franchi svizzeri, 150 euro e preziosi. Ma in quest’ultimo caso la domenica brava di due giovanissimi accusati dai carabinieri di furto, è finita con le manette ai polsi e la convalida dell’arresto nella giornata di oggi di fronte all’autorità giudiziaria varesina.
Nei guai sono finiti un giovane di origini marocchine di soli 16 anni e un diciannovenne di origini pakistane.
I due sono arrivati nella giornata di ieri, domenica, a Caldè. Qui devono aver individuato i luoghi delle razzie per entrare in azione subito dopo.
Nella casa di una residente, infatti, hanno trovato una sveglia di valore, subito asportata. E poi è stata la volta dell’abitazione dover erano presenti turisti tedeschi in vacanza.
Qui i ragazzi sono stati scoperti dopo aver sottratto contanti e oggetti di valore, solo che il più giovane è stato colto sul fatto e pizzicato in flagranza dai militari che nel frattempo erano stati allertati.
ll complice invece, che in un primo momento è riuscito a fuggire, ha cercato riparo dietro alcuni cespugli, dove i carabinieri l’hanno trovato.
Stamani il Gip di Varese ha convalidato l’arresto spalancando le porte dei Miogni peri il pakistano, che aveva precedenti di polizia, e quelle del carcere minorile di Milano – il Beccaria – per il sedicenne.
Refurtiva interamente riconsegnata ai legittimi proprietari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.