Vandalismi in stazione, “Subito telecamere e controllo di vicinato”
Gianni Lucchina, capogruppo della minoranza consiliare, interviene dopo l'ennesimo episodio di degrado. "Non lasciamo sola la proloco", che gestisce la biglietteria

«Basta offendere e deturpare il bene pubblico, basta con questi atti imbecilli ed incivili. Cosa ci guadagnano questi delinquenti, ripeto delinquenti, nel perseverare in questo modo danneggiando luoghi pubblici e di ritrovo cari ai Gaviratesi. Non si rendono conto che a pagare sono le persone che ci lavorano e i cittadini con le tasse che versano ogni mese».
Interviene duramente Gianni Lucchina, capogruppo in consiglio comunale della minoranza “Per Gavirate, Groppello, Oltrona e Voltorre” che in una nota manifesta rabbia e disappunto per le continue scorribande alla stazione cittadina.
«Certamente non possiamo avere un Carabiniere per ogni angolo della strada, ma dobbiamo a tutti i costi intervenire per far terminare questi episodi e per scoprire gli autori di questi scempi – scrive. Subito nuove telecamere a raggi infrarossi oggi ormai diffuse in molte città, collegate alle forze dell’ordine che possano individuare e filmare e registrare i responsabili. Chiediamo alle forze dell’ordine una intensificazione del controllo notturno proprio dei questa zona».
«Un impegno corale,- conclude Lucchina – con la costituzione di un gruppo di controllo di vicinato a partire proprio da questa zona. Dobbiamo sentirci tutti impegnati a fermare questa situazione perchè sporcizia chiama sporcizia, scritta richiama scritta vandali richiamano vandali. Allora in modo corale ognuno per quanto di sua competenza si mobiliti. Non giriamo la faccia, colpendo il patrimonio pubblico significa colpire direttamente ognuno di noi. Difendiamo la nostra libertà di vivere in un paese accogliente e sicuro. Non possiamo lasciare sola la Pro loco (associazione che da 15 anni gestisce la biglietteria della stazione, ndr) ma dobbiamo sentirci tutti partecipi a difesa della nostra Stazione»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.