Varese Primavera, i playoff sono… a due passi
La squadra biancorossa, che sabato ospita il Cittadella a Gavirate (ore 15) , è attualmente una delle due migliori quinte. Bettinelli non pensa però alla classifica: «Preferisco sia gara vera»
Domani, sabato 13 aprile, il Varese Primavera ospiterà il Cittadella a Gavirate (fischio d’inizio ore 15) per l’ultima gara interna della sua stagione. Per poter accedere ai playoff l’obiettivo è uno solo: battere sia i veneti sia, sabato 20 aprile, il Cesena in Romagna; due risultati pieni darebbero infatti agli uomini di Bettinelli la certezza di essere una delle due migliori quinte.
Se il campionato finisse oggi, infatti, il Varese sarebbe alla post-season, considerando il punto di vantaggio (39 contro 38) rispetto all’Empoli, attuale quinta classificata nel girone A (già sicuro invece il pass per la Roma, quinta nel girone C con 43 punti). Per la fondamentale sfida ai granata i biancorossi dovranno però fare a meno degli squalificati Truzzi e Azzolin (ammoniti in diffida nella sfida di sabato scorso a Udine) e di Gualtieri, indisponibile per un risentimento fisico.
Stefano Bettinelli vive il prepartita della sfida senza pensieri rivolti alla classifica: «Ai miei ragazzi non ho chiesto nulla di diverso dal solito: in allenamento, come sempre, ho ottenuto impegno e determinazione. Affronteremo una squadra che viene da un positivo 2-2 col Chievo e che ha la testa sgombra, considerando che la loro stagione è di fatto finita: non sarà facile». Il tecnico biancorosso sottolinea poi ancora una volta che, al centro del progetto Primavera, c’è esclusivamente il miglioramento dei suoi giocatori: «Conosco bene l’allenatore del Cittadella, e so che ci terrà a fare bene – conclude Bettinelli – Sono contento di questo, perché non vorrei giocare una partita di fine campionato: spero che i nostri avversari affrontino la partita con grande voglia di vincere, in modo da poter affrontare un ulteriore e importante test per il nostro cammino di crescita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.