Anche a Cairate arriva il servizio di Car Sharing
Tre le auto elettriche che saranno messe a disposizione del comune e dei cittadini che potranno prenotarne l’utilizzo
Cairate diventa un altro comune con disponibilità di auto ecologiche. Saranno tre e verranno inaugurate sabato mattina alle 10.30 nel parcheggio del nuovo municipio, nel giardino davanti al Monastero. Per l’occasione potrà essere provata gratuitamente una prima auto elettrica, quella che sarà messa a disposizione dei cittadini 24 su 24, su prenotazione.
Il progetto di Car Sharing è stato realizzato dal comune di Cairate e ha ottenuto un contributo regionale di 16mila euro a sostegno della mobilità sostenibile. «È stato sottoscritto un contratto con una società del settore, grazie al quale il comune noleggerà due veicoli ecologici per un periodo di due anni ad un costo che sarà rapportato con le ore di utilizzo e i chilometri percorsi, a partire da fine anno – spiega l’assessore all’ecologia Paolo Crosta -. Questi mezzi verranno utilizzati dagli addetti comunali durante la settimana per vari servizi (servizi sociali, sopralluoghi dei tecnici e altro). Di fatto andranno a sostituire due veicoli comunali ormai obsoleti. Le due auto saranno inoltre messe a disposizione di chiunque volesse utilizzarle negli orari serali o nel fine settimana, quindi al di fuori dell’utilizzo esclusivo da parte del comune. Ci sarà anche una terza auto ecologica, messa a disposizione dalle società privata, che sarà invece sempre disponibile per chiunque 24 su 24». Tutti i dettagli saranno forniti durante la presentazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.