Vinili, radio e baffi a punta. Arriva Avantgarde Market
Una domenica dedicata al vintage e all'handmade, ospitato nella ex chiesa di San Giulio
Una domenica di oggetti vintage e prodotti handmade a Cassano Magnago: è l’Avantgarde Market, che animerà l’intera giornata di domenica 2 luglio uno spazio particolarissimo della cittadina, la ex chiesa di San Giulio.
Un evento “firmato” dall’associazione Avantgarde Society, che organizza eventi d’arte e musica con atmosfere uniche, ambientati in location inusuali tra Varese e Milano, e nota per i Rendez-Vous ARTistocratic.
I 31 espositori, provenienti da tutti Italia e attentamente selezionati, esporranno articoli vintage, accessori, bijoux, giocattoli, vinili, oggetti hand-made di design, e molto altro ancora.
La manifestazione prevede anche una ricca proposta di drink and food curata da Epicuro di Varese, oltre alla possibilità di poter pranzare, grazie ai ricchi menù preparati dal ristorante Zona Franca (brunch su prenotazione), con piatti fatti a mano utilizzando prodotti a km0 e menù che spaziano dal vegano all’americano, dalla cucina italiana ai piatti pensati appositamente per i bambini (qui tutte le proposte).
Con l’obiettivo di creare un nuovo motivo di aggregazione di chiara inspirazione retrò, si è messo a disposizione del pubblico anche uno speciale corner dedicato al look, in cui, alla poltrona da barbiere, vi aspetterà il team di Barbershop Ale e Jo.
Alice Gabriele, Vice Presidente dell’Associazione: “Sarà un evento più contemporaneo, infatti la musica non sarà quella dalle sonorità retrò che ha sempre accompagnato i nostri eventi ARTistocratic, ma più moderna: sono previsti 2 concerti Indie-Rock dei Nobody Cried For Dinosaurs, uno alle 15:30 e uno alle 19:30, oltre ad una selezione musicale Classic Rock/Electro/Funky di Alessandro Coppola, Presidente dell’Associazione”.
L’appuntamento è per domenica 2 Luglio, dalle 11:00 alle 21:30, l’ingresso è gratuito.
L’evento è stato presentato martedì mattina in una conferenza stampa che ha visto la partecipazione di Alessandro Passuello, assessore alle politiche giovanili cultura e sport del Comune di Cassano Magnago, e di Alessandro Coppola e Alice Gabriele, rispettivamente presidente e vice di Avantgarde Society.
Contatti
Email: info@avantgardesociety.it
Tel. 3920059878
Parcheggi limitrofi
Farmacia Comunale (via Ambrogio Colombo, 34)
Ufficio Postale (Via Moro Aldo, 10)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.