Un corso per mantenere viva la Costituzione
Lo propone il liceo artistico Candiani in collaborazione con il laboratorio antirazzismo realizzato dal Comune. L'obiettivo è quello di ravvivare la consapevolezza della storia recente dell'Italia
Il Liceo Artistico Candiani e l’Associazione Amici di Angioletto organizzano un corso di formazione dal titolo “Achtung Banditi, l’illegalità legale. Quando l’obbedienza non è una virtù. La guerra di liberazione e la deportazione politica”, in programma il 14, 15 e 16 aprile, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e nell’ambito del laboratorio contro ogni forma di discriminazione Arpad Weisz, coordinato dall’Amministrazione comunale.
Al corso, che si propone di mantenere viva la consapevolezza della storia recente e delle radici della Costituzione e della partecipazione democratica, possono partecipare docenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, universitari e laureati, operatori culturali, studenti delle ultime classi delle Scuole secondarie superiori.
Il programma e la scheda di iscrizione sono pubblicati sul sito istituzionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.