Vedano Viva: “Speriamo Bricoman ci ripensi”
Dopo l'annuncio del grande operatore che lasciare il tavolo di confronto per la riqualificazione dell'ex cartiera Sottrici
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Vedano Viva dopo l’annuncio del grande operatore che lasciare il tavolo di confronto per la riqualificazione dell’ex cartiera Sottrici
Prendiamo atto della decisione di Bricoman Italia s.r.l., peraltro già ventilata da tempo, di rinunciare all’insediamento che avrebbe comportato il recupero dell’area dismessa della ex Cartiera Sottrici: non possono essere certamente biasimati per le lungaggini burocratiche e le resistenze che in questi tre anni hanno incontrato insieme a noi.
Come ci viene riconosciuto infatti nella lettera che Bricoman proprio oggi ci ha recapitato, abbiamo fatto tutto il possibile per consentire la riqualificazione dell’area con le notevoli relative ricadute occupazionali, oltre che ambientali, che l’operazione avrebbe comportato.
Ci auguriamo pertanto, visto l’indubbio interesse commerciale dell’operazione, che l’azienda possa presto ripensarci, certi in ogni caso che altri si proporranno data l’attrattività dell’area.
Per questo confermiamo l’impegno del Comune di Vedano a proseguire con la procedura che è stata definita con Regione Lombardia, la quale porterà entro gennaio 2018 a definire finalmente gli aspetti più controversi, consentendo agli operatori gli insediamenti commerciali no food previsti dal Piano di governo del territorio.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.