Soccorso alpino, è Luca Vitali il nuovo delegato della XIX delegazione
Esperto soccorritore, guiderà la delegazione Lariana, che comprende anche la stazione di Varese
La XIX Delegazione Lariana ha eletto il nuovo responsabile di zona: è Luca Vitali, lecchese, 44 anni, tecnico di soccorso alpino (Te.S.A.), iscritto nella Stazione di Lecco, di cui è stato vice Capostazione.
Il Consiglio di Zona si è espresso a maggioranza per la sua elezione, resasi necessaria dopo la scomparsa improvvisa del Delegato precedente, Gian Attilio Beltrami, in un incidente sul Mont Dolent, in Val d’Aosta.
Il nuovo Delegato avrà la responsabilità di coordinare gli interventi di soccorso alpino nelle province di Lecco, Como, Varese e Pavia, con sette Stazioni (Dongo, Lecco, Lario Occidentale – Ceresio, Pavia Oltrepo, Triangolo Lariano, Valsassina – Valvarrone e Varese).
La XIX Delegazione Lariana è una delle più ampie a livello nazionale, con 225 soccorritori, e ogni anno gestisce in media circa 300 interventi. Al nuovo Delegato, Luca Vitali, l’augurio di buon lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.