Cortisonici 2013 scalda i “motori”: al via la decima edizione
Prenderà il via ufficialmente domani, martedì 19 marzo, la decima edizione del festival del cortometraggio varesino: tante sorprese e cinema di qualità
Cortisonici scalda i motori. Il festival del cortometraggio varesino domani, martedì 19 marzo aprirà ufficialmente la sua decima edizione, dando il via a cinque giorni ricchi di iniziative. Siete pronti? L’aperitivo si terrà martedì, alle 19, al Twiggy Club di Via De Cristoforis dando il via ad un nuovo appuntamento con il cinema di qualità. E si parte alla grande. Durante la prima sera verranno presentati gli “invisibili”, ovvero corti da tutto il mondo, di ottima qualità, ma non in concorso. Il vero e proprio concorso infatti, partirà giovedì sera con 18 lavori che arrivano da Russia, Canada, Grecia, Belgio, Spagna, Usa, Francia, Italia e il vincitore verrà proclamato sabato.
In mezzo, ovviamente, non mancherà la ricchissima sezione Ragazzi, con cortometraggi in concorso che arrivano da scuole di tutta Italia e quattro premi: quello dell’Unicef per i temi dei diritti umani, quello dell’Aspem -Legambiente per tematiche ambientali, quello del pubblico e quello della rivista varesina Cinequanon.it.
Il focus di quest’anno invece è dedicato alla Svizzera e si terrà mercoledì sera: una serata dedicata al corso svizzero con TSI e “A qualcuno piace aclado”. Ovviamente non mancherà una delle sezioni più irriverenti del festival: l’Inferno. Gli amanti del genere (anche se il tutto è sempre una sorpresa) potranno trovarsi a tarda serata per “pillole” di cortometraggi senza nessuna regola.
E mentre ci si domanda se l’anno prossimo il festival ci sarà (?) per questa decima edizione resta ancora molto da scoprire. Ad esempio: dove si terrà la festa finale di Cortisonici in programma per sabato notte? Da non dimenticare poi che, se vuoi diventare il protagonista del manifesto di Cortisonici 2013, basta che inviare la propria foto allo staff: ne verranno fuori sorprese. E mi raccomando: “usare senza cautela”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.