“Acquisto denti d’oro”. Tolto il cartello dal negozio
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, il titolare del negozio di oro usato ha ritirato la singolare pubblicità. Bocedi: “Si lucrava sulle disperazione delle persone”
“Acquisto oro dentale (Denti)”. Il cartello era stato posizionato nei giorni scorsi da un negozio di oro usato di Saronno, ma aveva sollevato diverse polemiche dopo la denuncia pubblica di Paolo Bocedi, presidente nazionale dell’associazione antiracket Sos Italia Libera. L’indignazione era stata subito espressa anche dal sindaco Luciano Porro che aveva sostenuto la protesta di Bocedi, incontrando il presidente dell’associazione in municipio.
Nelle ultime ore il cartello fuori dal negozio è scomparso. Non c’è più alcuna pubblicità in merito alla tipologia di oro che accetta il titolare dell’esercizio. «Mi fa piacere che il titolare abbia capito la pessima pubblicità che è stata fatta – commenta Bocedi -. So per certo di persone che, dopo aver visto una pubblicità simile, sono state invogliate a togliersi un dente in oro. Il tutto per 45 euro. In questa maniera ci si approfitta della disperazione delle persone invece di aiutarle. Soprattutto in questo momento di difficoltà. Intanto, sono molto soddisfatto dell’attenzione dimostrata dal sindaco di Saronno, gli proporrò un questionario anonimo da sottoporre ai cittadini».
Bocedi però non ferma la propria lotta contro i negozi di oro usato: «Ne sono nati troppi, con tutti i negozi che chiudono, questi continuano a spuntare come funghi. Certo, è un segno della crisi, ma siamo sicuri che tutti operino in modo regolare? Che registrino tutto l’oro in ingresso e in uscita chiedendo la carta d’identità? Invito la Guardia di Finanza e il Prefetto di Varese ad approfondire questa situazione e ad effettuare ancora più controlli. La presenza di questi negozi può essere intesa da persone disperate anche come invito a delinquere. La disperazione porta a questo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.