Charter Night: festa al Castello per il Lions Club di Somma
Si è svolta la quarta edizione della ricorrenza che permette di trarre un bilancio delle attività svolte e future dell'organizzazione
Il Lions Club Somma Lombardo Castello Visconti di San Vito ha festeggiato la quarta Charter Night nella splendida Sala Olimpo dell’omonimo castello.
Si è trattato di una significativa ricorrenza del Club che, fondato nell’ottobre del 2014, ha già realizzato numerose e importanti attività di servizio umanitario sul territorio.
Ospite d’eccezione è stato l‘Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Camerino – San Severino Marche, Mons. Francesco Brugnaro, che ha descritto la situazione difficile che stanno vivendo le comunità di quei territori a seguito del devastante terremoto dell’agosto 2016.
Sono intervenuti anche il Governatore Lions Franco Guidetti e l’Immediato Past Governatore Lions Carlo Massironi che in perfetta sintonia hanno relazionato sulle attività lionistiche incentrate sull’aumento associativo e sul sostegno alle comunità e persone in stato di difficoltà con particolare riferimento ai temi della lotta alla fame, vista, diabete, ambiente e tumore pediatrico senza dimenticare tutte le altre gravi necessità come quelle della lotta al morbillo per ridurre la mortalità nel mondo.
Obiettivo del Lions Clubs International è quello di riuscire a sostenere nel giro di pochi anni almeno 200 milioni di persone all’anno.
La serata , condotta dal cerimoniere Mario Boschetti e dal past presidente del Club Maurizio Rossi, ha visto l’ingresso nel Club di altri quattro nuovi soci che vanno ad incrementare il già consistente gruppo operante da tempo.
Con il presidente del corrente anno Roberto Salmini,erano inoltre presenti anche gli altri past presidenti Alberto Schizzarotto e Laura Valsecchi con numerosi ospiti e amici.
Sono intervenuti con indirizzi di saluto il Prevosto di Somma Lombardo Mons. Basilio Mascetti e l’Assessore alla Cultura Raffaella Norcini anche a nome del Sindaco Stefano Bellaria.
Una bella serata improntata all’amicizia e alla solidarietà
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.