Fiamme in una roulotte, muore cinquantenne

La tragedia attorno a mezzogiorno. I soccorsi avvisati da alcuni passanti che hanno notato il fuoco. Indagano i carabinieri di Gallarate

Incidente o gesto volontario? Su queste due ipotesi si stanno muovendo le indagini dei carabinieri della compagnia Gallarate che sono intervenuti intorno a mezzogiorno a Cimbro di Vergiate dove è stato trovato morto un uomo in una roulotte.
La vittima è Rosario Martines, residente a Vergiate, aveva 50 anni; l’uomo utilizzava il mezzo insieme ad altre persone come piccola rimessa per attrezzi o "capanno mobile", vista la zona, la via Prada, in campagna.
Sulle cause del rogo sono aperte diverse ipotesi: potrebbe essersi trattato di una bombola di gas o di altro materiale da cui sono scaturite le fiamme. A dare l’allarme alcuni passanti che hanno chiamato il 112 intorno alle 11.30: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri, le fiamme avevano già divorato la vecchia roulotte. Per l’uomo non c’era più nulla da fare. I militari escludono che possa trattarsi di un omicidio.

Galleria fotografica

Muore un uomo a Vergiate 4 di 7

La zona è stata transennata: si tratta della località "Cascina Prada", che si trova percorrendo la strada che dalla stazione di Mornago porta a Cimbro. La roulotte, assieme ad una verandina, è andata copletamente bruciata. Del mezzo – una roulotte vecchia, di quelle con carrozzeria in materiali plastici – non restano che le strutture portanti, il resto si è liquefatto (nella foto sopra, al margine sinistro dell’immagine si riconoscono il cassone portattrezzi e il gancio di traino). All’interno, carbonizzato, il corpo dell’uomo. Nelle fiamme è rimasto danneggiato anche un piccolo trattore. La zona si trova in una radura al limitare del bosco a circa 200-300 metri dalle cascine.

Sul posto c’era anche un Fiat Doblò, parcheggiato a pochi metri, con la plastica del blocco-luci posteriore destro parzialmente deformata per il calore dell’incendio vicino: il mezzo era lì quando tutto è bruciato ed è la traccia che hanno seguito i carabinieri per riconoscere la vittima del rogo. Anche se per la certezza serviranno gli esami di laboratorio sul cadavere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Muore un uomo a Vergiate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.