Fiamme in una roulotte, muore cinquantenne
La tragedia attorno a mezzogiorno. I soccorsi avvisati da alcuni passanti che hanno notato il fuoco. Indagano i carabinieri di Gallarate
Incidente o gesto volontario? Su queste due ipotesi si stanno muovendo le indagini dei carabinieri della compagnia Gallarate che sono intervenuti intorno a mezzogiorno a Cimbro di Vergiate dove è stato trovato morto un uomo in una roulotte.
La vittima è Rosario Martines, residente a Vergiate, aveva 50 anni; l’uomo utilizzava il mezzo insieme ad altre persone come piccola rimessa per attrezzi o "capanno mobile", vista la zona, la via Prada, in campagna.
Sulle cause del rogo sono aperte diverse ipotesi: potrebbe essersi trattato di una bombola di gas o di altro materiale da cui sono scaturite le fiamme. A dare l’allarme alcuni passanti che hanno chiamato il 112 intorno alle 11.30: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri, le fiamme avevano già divorato la vecchia roulotte. Per l’uomo non c’era più nulla da fare. I militari escludono che possa trattarsi di un omicidio.
La zona è stata transennata: si tratta della località "Cascina Prada", che si trova percorrendo la strada che dalla stazione di Mornago porta a Cimbro. La roulotte, assieme ad una verandina, è andata copletamente bruciata. Del mezzo – una roulotte vecchia, di quelle con carrozzeria in materiali plastici – non restano che le strutture portanti, il resto si è liquefatto (nella foto sopra, al margine sinistro dell’immagine si riconoscono il cassone portattrezzi e il gancio di traino). All’interno, carbonizzato, il corpo dell’uomo. Nelle fiamme è rimasto danneggiato anche un piccolo trattore. La zona si trova in una radura al limitare del bosco a circa 200-300 metri dalle cascine.
Sul posto c’era anche un Fiat Doblò, parcheggiato a pochi metri, con la plastica del blocco-luci posteriore destro parzialmente deformata per il calore dell’incendio vicino: il mezzo era lì quando tutto è bruciato ed è la traccia che hanno seguito i carabinieri per riconoscere la vittima del rogo. Anche se per la certezza serviranno gli esami di laboratorio sul cadavere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.