Albizzate torna a correre con la Stracascine
La Pro Loco ha presentato l'edizione 2017 della corsa podistica che attraversa le cascine storiche del paese che si terrà domenica 15 ottobre
Albizzate torna a correre con la Stracascine. Domenica 15 ottobre l’appuntamento è con la corsa podistica da 11 e da 5 chilometri che ogni anno, da 24 anni, si snoda nella campagna del paese attraversando panorami, luoghi caratteristici e le cascine storiche della zona rurale immersa tra Albizzate, Jerago e Sumirago.
A presentare la gara di quest’anno è stata la ProLoco con la presidente Emanuela Bettega e il curatore del percorso Pier Emilio Zaninoni che ha seguito tutte le più recenti edizioni coordinando organizzazione e realizzazione dei sentieri.
La gara podistica albizzatese fa parte del circuito del Piede d’oro e attira anno dopo anno sempre più professionisti. La sua peculiarità è, però, anche quella che attraversando i luoghi naturali e boschivi di Albizzate la corsa mantiene sempre una forte componente di partecipanti alla sezione non competitiva della corsa. Cono loro il vicepresidente dell’atletica albizzatese Francesco Caccia e l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Rizzi.
Quest’anno l’organizzazione ha anche previsto una sezione dedicata esclusivamente agli albizzatesi per i quali sarà stilata una classifica speciale.
La partenza della gara è fissata per domenica 15 ottobre alle 9.30 a piazzale Sefro e anche quest’anno sono attesi moltissimi atleti (la gara in alcune edizioni è arrivata a sfiorare anche i mille partecipanti).
Queste le condizioni da rispettare per le iscrizioni:

Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.