Incontri e testimonianze, le attività della Comunità Pastorale
Venerdì 1 marzo il primo appuntamento del mese della Pasqua: monsignor Piero Marini ricorda la figura di Papa Giovanni Paolo II
«Anche ai nostri giorni la fede è un dono da riscoprire, da coltivare e da testimoniare», perché il Signore «conceda a ciascuno di noi di vivere la bellezza e la gioia dell’essere cristiani» (Benedetto XVI). Con questa certezza la Comunità Pastorale Maria Madre della Speranza di Samarate in questo anno della Fede promuove una serie di iniziative e incontri con testimoni della fede.
Venerdì 1 marzo “Papa Giovanni Paolo II uomo di fede” incontro con Mons. Piero Marini già cerimoniere di Papa Wojtyła
Venerdì 8 marzo “Il cammino di Santiago, cammino di fede” racconto testimonianza di Dario Mazzucchelli che nel giugno del 2009 ha compiuto il cammino a piedi verso il santuario di Santiago de Compostela.
Venerdì 22 marzo ”La fede che genera il perdono” testimonianza di Carlo Castagna protagonista suo malgrado di un terribile fatto di cronaca.
Tutti gli incontri si terranno presso la Sala San Rocco dell’oratorio di Samarate con inizio alle ore 20.45
Venerdì 29 marzo, venerdì Santo, Via Crucis cittadina dalla chiesa di San Giuseppe in San Macario alla chiesa di Verghera per tutta la Comunità
Dal 02 al 05 maggio si svolgerà la Festa della Comunità Pastorale, il programma è in via di definizione.
Ospite sarà Sua Ecc. Mons. William Shomali vice Patriarca latino di Gerusalemme. che la sera di sabato 4 maggio presso la sala San Rocco dell’oratorio di Samarate darà la sua testimonianza sulla fede vissuta a Gerusalemme e in Palestina.
Per prepararci a questo incontro la sera di venerdì 12 aprile sempre nella sala San Rocco avremo l’incontro con due giornalisti:
Rodolfo Casadei del settimanale Tempi
Giorgio Bernardelli di Mondo e Missione
esperti sulla condizione di vita dei cristiani di Gerusalemme e Medio Oriente
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.