Nati con la camicia
Oversize, slim, asimmetrica, classica, strappata, impreziosita, da uomo o del tutto femminile, la camicia è un capo che in un guardaroba non deve mancare mai

Oversize, slim, asimmetrica, classica, strappata, impreziosita, da uomo o del tutto femminile non ha importanza: la camicia è un capo che in un guardaroba non deve mancare mai.
Di pizzo, chiffon o seta sono i tessuti delle camicie da donna portate sulle passerelle, impreziosite anche da giochi di trasparenze e vedo non vedo che esalteranno la femminilità di chi sceglierà questi eleganti capi durante inverno e che andranno indossate lasciando intravedere una ricercata lingerie.
Le passerelle ci hanno presentato anche il lato romantico delle camicie, un’esplosione di rouches, balze e peplo, in stile retrò/vintage con forme che ricordano il bon-ton dei primi anni del novecento, caratterizzate da colli alti, inserti di pizzo e maniche ampie con polsini stretti.
In questa stagione fredda continuerà la tendenza anni ’80 delle forme e delle misure over, che riguarda tutti gli abiti e ovviamente anche le camicie. Le bluse e le camicie over sono principalmente classiche, in cotone bianco o azzurro, a righe sottili oppure come veri e propri chemisier monocolore o in tartan da portare sopra fuseaux e leggings.
Al Centro Lugano Sud ho trovato qualche camicia comoda e simpatica da inserire nel mio guardaroba autunnale.
Buon shopping
Sabina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.