Derubata anziana: fingevano controlli sull’acqua

Furto in paese ai danni di una 80enne, l'appello del sindaco: "Attenzione, non sono pubblici ufficiali"

Morazzone

Una donna di oltre 80 anni ha denunciato un furto con raggiro, avvenuto in una abitazione periferica al paese di Morazzone, tra via Maddalena e via Pagliate. Secondo quanto risulta alle forze dell’ordine, due uomini si sono presentati a casa dicendo che dovevano fare un controllo sull’acqua potabile. Erano in due, vestiti con divise che facevano pensare alle forze dell’ordine. L’anziana ha raccontato che i due uomini l’hanno addormentata e poi hanno rubato i soldi contenti in una piccola cassaforte. Indagano i carabinieri della stazione di Carnago.

Il sindaco Matteo Bianchi rivolge un appello: “Purtroppo si aggirano in paese persone che si spacciano per dipendenti comunali e chiedono ad anziani di poter entrare in casa con qualche scusa.
Non c’è nessun incaricato del Municipio mandato a domicilio, quindi si invita a segnalare immeritatamente alle forze dell’ordine nel caso di citofonata anomala. Sono su un’Audi grigia ed hanno già portato a compimento un furto.
Si spera vivamente che la Prefettura possa incrementare l’attenzione delle forze di polizia su questi fastidiosi atti criminosi, evitando di lasciare soli i Sindaci con i propri cittadini a combattere questi fenomeni”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.