Un omicidio in riva al Lago Maggiore per “L’Autunno letterario”
Sabato 11 novembre, alle 17.30 in Sala consiliare lo scrittore Marco Marcuzzi presenta il suo ultimo romanzo "Squillo di morte a Maccagno"

Nuovo appuntamento con la rassegna “Autunno letterario” promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Vedano Olona, in collaborazione con Inchiostro simpatico e “Le curiose”.
Domani, sabato 11 novembre, alle 17.30 nella sala consiliare di Villa Aliverti, in piazza San Rocco, lo scrittore Marco Marcuzzi presenta il suo ultimo romanzo, intitolato “Squillo di morte a Maccagno”.
Tanti, anche in questo romanzo, i personaggi che popolano il libro: un organaro, un prete, una madre indegna… figure intriganti che conducono il commissario Florio a toccare con mano lo squallore di una realtà famigliare celato dalla bellezza dei luoghi, a partire da quello del crimine. Egli è tuttavia pervaso da un’umanità che lo salva da quel “mestieraccio che ti divora l’anima” e il caffè in ufficio – fatto con la moka – risponde ad una filosofia di vita.
Marco Marcuzzi, scrittore ma anche compositore e musicista di talento, racconterà il suo libro e suonerà per il pubblico vedanese.
Al termine dell’incontro verrà offerto a tutti un gustoso aperitivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.