Castaldi Lighting illumina il mondo
Da Cassano a Basilea, ad Abu Dhabi, a Baku, tantissimi i progetti curati dall'azienda visitata dai ragazzi delle scuole Orlandi nel corso del Pmi Day
Da Cassano Magnago illuminano il mondo. Non è un modo di dire: gli impianti di illuminazione della Castaldi Lighting danno luce a centinaia di luoghi – pubblici e privati – in mezzo mondo, compresi aeroporti, centri commerciali, stazioni, biblioteche d’avanguardia.
Nata dalla fusione tra la storica Ing. Castaldi Illuminazione di Trezzano sul Naviglio e la varesina Norlight (prima sede a Brunello), l’azienda ha oggi sede nella zona industriale di Cassano Magnago, su tre edifici dove sono state concentrati recentemente uffici di progettazione, produzione e laboratori.

In occasione del Pmi Day – l’evento di Univa per avvicinare i ragazzi delle scuole alle realtà produttive della provincia – l’amministratore delegato Walter Camarda ha accompagnato una classe delle scuole medie Orlandi, proprio di Cassano Magnago.
Tra i progetti in corso presentati ai ragazzi, menzione particolare per l’enorme progetto di illuminazione dell’aeroporto di Abu Dhabi, una commessa da 30 milioni di euro, un cantiere aperto nel 2015 e che sarà completato nel gennaio 2019. La Castaldi impiega 110 persone (più collaboratori) e ha un fatturato intorno ai 20 milioni di euro annui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.