“La mensa della Brunella non chiuderà”
Parola di Don Marco Casale, responsabile della Caritas varesina, che spiega: "la Chiesa e la Caritas non hanno mai perso di vista la necessità di dare continuità a questi servizi"
La mensa della Brunella non chiude, parola di Don Marco Casale responsabile della Caritas varesina. Ecco cosa accadrà, dopo la partenza dei frati dalla Brunella il prossimo mese di giugno, della mensa, del servizio docce e dell’armadio del povero, che in questi anni hanno rappresentato il segno di una carità visibile e apprezzata dai poveri che ne hanno usufruito e non solo da loro.
Dopo la partenza dei frati la parrocchia resta e la Chiesa varesina, e la Caritas in particolare, non hanno mai perso di vista la necessità di dare continuità a questi servizi.
Per questo motivo la Caritas si impegna a esserci per garantire la continuità di questi servizi e a pensare anche a come potenziarli, avvalendosi anzitutto del prezioso contributo dei volontari, che in questi anni con la loro generosità hanno reso possibile tutto questo.
«Nei prossimi mesi vogliamo pensare anche a come rispondere ad altri bisogni presenti nella nostra città – spiega Don Marco -, fra questi penso in particolare all’accoglienza degli studenti fuori sede dell’Università dell’Insubria che faticano ancora a trovare un’ospitalità a costi popolari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.