I Bandits non segnano, l’Ora ne approfitta
Gialloneri battuti 3-0 in casa dalle "Rane": tutte le reti nel terzo centrale. Giovedì ancora al PalAlbani: arriva il Chiavenna
Niente fine settimana da sei punti per i Bandits Varese che accarezzavano il botto in classifica dopo il successo colto a Feltre nel turno del venerdì.
I gialloneri, impegnati domenica sera in casa contro l’Ora (travolto a Milano due giorni prima), sono caduti con un secco 0-3 contro le “Rane” altoatesine mettendo in luce di nuovo una preoccupante sterilità offensiva. Il KO non intacca, per lo meno, la classifica: Varese continua a restare ottava grazie al successo di Feltre, ma si ritrova con due squadre – Alleghe e Como – alle spalle con un solo punto di vantaggio ma i lariani hanno una gara in meno (non disputato il match con il Merano).
Al PalAlbani accade tutto nel terzo centrale: dopo una prima frazione equilibrata ma a reti bianche, l’Ora segna due volte al rientro sul ghiaccio nel giro di pochi istanti. Danze aperte da Zelger per lo 0-1, gol replicato da Tschöll appena 45″ dopo. E ancora lo stesso Tschöll – sempre in parità numerica – mette la firma sullo 0-3 al 31’38”, anche con un pizzico di fortuna dopo una parata di Bertin.
Una serie di colpi che mandano al tappeto i Bandits i quali, sotto di tre reti, hanno provato a riorganizzarsi e giocato un discreto terzo finale senza tuttavia riuscire a “bucare” il portiere ospite Giovanelli.
Per i gialloneri però, all’orizzonte, c’è un’altra occasione che andrà sfruttata a ogni costo: giovedì sera al PalAlbani arriva il Chiavenna penultimo in classifica, anche se tutt’altro che squadra materasso. Fare punti questa volta sarà imperativo, altrimenti i playoff rischiano di sfuggire una volta per tutte.
Bandits Varese – ASC Auer Ora 0-3 (0-0, 0-3, 0-0)
Marcatori: 23’16” Zelger (O – Zerbetto), 24’01” Tschöll (O – Stipfl, Gamper), 31’38” Tschöll (O – Calovi, Negri).
Varese: Bertin (Broggi); Barban, Cortenova, Rigoni, Mazzacane E., Borghi F., Papalillo, Cesarini; Mazzacane M., Teruggia, Andreoni, Di Vincenzo, Sorrenti, Privitera, Borghi P., Mandelli, Principi, Merzario, Rizzo, Pirro. All. Cacciatore.
Arbitro: Lottaroli (Basso e Terragni).
Note. Penalità: 6×2’ Bandits Varese, 6×2’ ASC Auer Ora. Spettatori: 103.
CLASSIFICA: Milano* 48; Appiano 46; Merano* 38, Fiemme* 35; Pergine 29; Ora 28; Caldaro 26; VARESE 18; Como*, Alleghe 17; Chiavenna 12, Feltre 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.