Pronta la nuova pista di atletica. Ancora lavori in corso in tribuna
L'Amministrazione comunale con il sindaco Alessandro Fagioli e gli assessori Gianpietro Guaglianone e Dario Lonardoni hanno effettuato un sopralluogo al Colombo Gianetti

Pronta la pista atletica ancora qualche mese di attesa per la tribuna: stamattina l’Amministrazione comunale con il sindaco Alessandro Fagioli e gli assessori Gianpietro Guaglianone e Dario Lonardoni hanno effettuato un sopralluogo al Colombo Gianetti per “consegnare” la nuova pista all’atletica, dall’Osa al Gap e al Running Saronno, che potranno almeno iniziare ad utilizzarla per gli allenamenti.
La pista è infatti ultimata tanto che Alessandro Rossini presidente Gap ha anche effettuato alcuni giri di pista: “E’ sicuramente morbida e ammortizzata – ha spiegato con entusiasmo – davvero nettamente migliore della vecchia e davvero preziosa per evitare il rischio di infortuni”.
Con la nuova pista che per volontà del sindaco unisce “performance ma anche durata” sono state rifatte anche le zone dedicate al salto in alto, in lungo e triplo: “Il materiale è leggermente diverso – spiega l’assessore allo Sport Guaglianone – ed abbiamo deciso di colorarli di blu richiamando i colori della città e delle società”. Tutto pronto quindi? Purtroppo no. Ieri mattina, infatti erano ancora in corso i lavori sulla tribuna: “I lavori sono ancora in corso – ha rimarcato il primo cittadino – sono state fatte le recinzioni ma manca ancora la sistemazione dei seggiolini e anche la tinteggiatura. La parte burocratica sarà ultimata a breve ma poi ci sarà tutto l’aspetto gestionale delle convenzioni prima dell’ingresso delle società”. Ma non solo recentemente il Comune ha stanziato anche 175 mila euro per la riqualificazione degli spogliatoi. Insomma grandi novità ed investimenti ma per il momento i saronnesi dovranno aspettare prima di vedere l’Fbc Saronno, che al momento gioca a Cesate, calcare sull’erba del Colombo Gianetti.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.