Comerio, 143 mila euro per le scuole del paese
Il consiglio comunale, nella seduta di mercoledì 20 dicembre, approverà il piano del diritto allo studio per l'anno scolastico 2017/2018
Giornata importante per Comerio. Il consiglio comunale, nella seduta di mercoledì 20 dicembre, approverà il piano del diritto allo studio per l’anno scolastico 2017/2018.
«Abbiamo stanziato una cifra importante di 143.297 euro, che sarà suddivisa tra asilo nido, scuola materna, primaria e secondaria di primo e secondo grado – spiega il sindaco Silvio Aimetti -. Saranno finanziati i progetti didattici di plesso e, cosa che riteniamo molto importante, a tutti i sostegni ad personam sono state assegnate le risorse richieste, perché nessuno resti indietro».
«Inoltre nel corso del 2018, come da bando di gara, inizieranno i lavori di completamento della messa a norma antincendio della scuola media e confidiamo di attivare altre sistemazioni strutturali anche nella scuola primaria – conclude il primo cittadino -. Un grazie particolare al consigliere delegato Veronica Orlandi. A Comerio la scuola è al centro del progetto amministrativo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.