Stazioni, Alfieri: “Evidente la differenza fra serietà del Governo e promesse di Regione”
Una vicenda che secondo il PD «mette in evidenza chiaramente «due modi diversi di fare politica e tradurre in fatti l’attenzione ai territori»
«Due giorni fa, a Roma, la firma con il Governo per la riqualificazione dell’area stazioni a Varese. Oggi, a Milano, la firma con Regione Lombardia per la chiusura di un accordo di programma rimasto, a dir tanto, sulla carta. Due foto che da sole testimoniano la differenza fra concretezza e promesse».
Così Alessandro Alfieri, consigliere regionale PD, commenta la chiusura siglata in Regione di un fantomatico accordo di programma partito circa dieci anni fa fra Regione e Comune, allora entrambi a guida centrodestra, sulle stazioni varesine.
«Una grande vetrina a cui è seguito un clamoroso fallimento – continua Alfieri -. Basta pensare che, con la giunta Maroni, c’è stata una riunione nel 2014 e poi il silenzio, fino alla firma di oggi avvenuta a due giorni dalla conferma dei 18 milioni di euro nazionali».
Una vicenda che secondo il PD mette in evidenza chiaramente «due modi diversi di fare politica e tradurre in fatti l’attenzione ai territori. Comune e Governo hanno lavorato su un progetto fattibile e finanziabile, non su milioni di euro inesistenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.