In campo a 40 anni col Rugby Varese: l’esordio del “vecchietto” Carlo Bianchi
Carlo Bianchi, classe 1977, ha giocato 15' nella partita tra Lainate e Varese. «Tutte nacque con una promessa alla Festa del Rugby"

Esordire a 40 anni nella squadra di rugby della tua città è un’emozione, anche per un bestione di quasi 100 chili distribuiti su un metro e ottantacinque abbondante di altezza.
Carlo Bianchi, classe 1977, casciaghese doc, ha giocato l’ultimo quarto d’ora della partita fuori casa tra il Rugby Varese e la squadra di Lainate, terminata 55-5 per i biancorossi. Tecnico informatico nella vita, Carlo è quasi un “neofita” della palla ovale: gioca da 8 anni a rugby dopo aver praticato calcio, arti marziali, basket, snowboard.
«È nato tutto per gioco ad una festa del rugby di qualche anno fa – racconta -. Ho comprato una maglietta, ma prima di darmela mi hanno detto “però devi anche venire a giocare”. Promisi che l’avrei fatto e così ho cominciato. Ho tanti amici tra gli organizzatori dell’evento di Giubiano, non è stato difficile inserirmi nel gruppo: ho giocato con la seconda squadra e da quest’anno sono nella rosa della formazione che sta disputando la pool promozione di serie C. Fisicamente è dura, gioco con compagni e avversari che hanno dieci o quindici anni meno di me, la maggior parte dei rugbisti oggi è sotto i trent’anni».
E i sacrifici vanno anche oltre il rettangolo di gioco: «Mi sono allenato duramente, passando da 102 a 90 chili, anche meno: è stato bello esordire, ci tenevo tanto. Non cambia il mio atteggiamento, mi allenerò duramente e se servirà sarò contento di entrare in campo per dare una mano. Come festeggio l’esordio? Una bella cassa di birre al primo allenamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.