Meningite, una signora ricoverata a Legnano
Diagnosticato un caso di meningite meningococcica ad una donna di 50 anni di Busto Arsizio. Le sue condizioni sono confortanti e sono già stati sottoposti a profilassi i suoi contatti più stretti
Le analisi confermano: si tratta di meningite batterica. E’ questo ciò che ha colpito una donna di Busto Arsizio che è attualmente ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Legnano.
La donna, classe 1968, è stata ricoverata il 31 gennaio quando dal Medico di Pronta Disponibilità è stata trasmessa all’ospedale la segnalazione di un caso di Meningite Batterica. Subito è scattato il protocollo e oggi le analisi dell’ospedale di Busto Arsizio hanno confermato che si tratta di un caso di meningite meningococcica.
“L’attuale quadro clinico della signora è confortante -si legge in una nota dell’ospedale- ed è già stato possibile effettuare tutte le profilassi necessarie”. La donna infatti lavora presso l’Ufficio Personale di un Istituto scolastico di Busto Arsizio e sono già stati profilassati sia i contatti più stretti tra i suoi familiari che quelli sul posto di lavoro, come da accordi con il Dirigente scolastico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.