Incontro sulle onde gravitazionali
Mercoledì 7 febbraio alle ore 21, nell’auditorium del Convento dei Frati Cappuccini in Varese, viale Luigi Borri-109
Mercoledì 7 febbraio alle ore 21, nell’auditorium del Convento dei Frati Cappuccini in Varese, viale Luigi Borri-109 si parlerà di Relatività.
La teoria della Gravitazione venne formulata nel 1915 da Albert Einstein. Tra le sue previsioni, l’esistenza delle Onde Gravitazionali, deformazioni di spazio e tempo indotte dal movimento delle masse e delle energie dell’Universo. Cento anni dopo, le prime rivelazioni dirette delle Onde Gravitazionali confermano in modo spettacolare la teoria. E aprono i nostri occhi ad un modo nuovo di vedere l’Universo.
Relatore della serata sarà il Prof. Marco Giammarchi, insegnate di Interazioni Fondamentali e Senior Scientist dell’INFN, presso l’Università` Statale di Milano. Dal 2005 dirige il gruppo di Milano per l’esperimento AEGIS sull’antimateria al CERN ed è principal investigator nell’esperimento QUPLAS per studi di gravità con positroni e positronio al laboratorio L-Ness di Como. Oltre alla ricerca si dedica alla divulgazione scientifica.
Moderatore il Prof. Luca Molinari, docente del Dipartimento di Fisica dell’Università Statale di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.