Bandits battuti in casa: addio alle speranze playoff
L'Alleghe è in gran forma e sbanca 4-0 il PalAlbani: i gialloneri perdono le speranze di accedere alla fase finale
Si chiudono sulla pista di casa le speranze playoff dei Bandits Varese. Chiamati a giocarsi il tutto per tutto in casa contro l’Alleghe, i gialloneri si schiantano di fronte alle Civette: 4-0 il risultato finale per gli ospiti che mettono così fine alla rincorsa della squadra di John Cacciatore.
Il Varese si è presentato all’appuntamento senza alcuni giocatori (i Pietro Borghi, Cesarini e Pirro; ha giocato invece Francesco Borghi) e non ha approfittato di un primo periodo in cui l’Alleghe è stato colpito da penalità a ripetizione. Chiuso a reti bianche il drittel d’apertura, i biancorossi hanno “girato” il match nel terzo centrale nonostante un rigore neutralizzato da Bertin: le reti di Veggiato alla mezz’ora e di De Val – in superiorità – a meno di un minuto dal 40′ hanno indirizzato i tre punti in direzione del Veneto.
Poi, nell’ultimo parziale, Veggiato è andato a segno addirittura in shorthand in occasione dello 0-3: la mazzata definitiva per i gialloneri che poi hanno subito il poker con Martini, con le Civette in superiorità numerica a spegnere le residue speranze. Per la serata e per i playoff. Vedremo se Teruggia e soci riusciranno almeno a risuperare il Como, che è tornato davanti in questo turno.
Bandits Varese – Alleghe Hockey 0-4 (0-0; 0-2; 0-2)
Marcatori: 29.16 Veggiato (A – De Toni, De Val), 39.03 De Val (A – Veggiato, Lorenzi); 46.53 Veggiato (A – De Val), 52.56 Martini (A – Lorenzi).
Varese: Bertin (Broggi); Rigoni, Cortenova, F. Borghi, Papalillo, Barban, E. Mazzacane; Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, M. Mazzacane, Sorrenti, Odoni, Rizzo, Malacarne, Merzario, L. Mandelli, R. Mandelli, Bazzaco. All. Cacciatore.
Arbitri: Lottaroli e Volcan (Bassani e Brambilla)
Note. Penalità: V 22′, A 28′. Spettatori: 203.
CLASSIFICA (Rel. Round, 7a giornata)
Alleghe, Ora 26; Como 20; VARESE 18; Chiavenna 9; Feltre 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.