“Basket una scuola di vita” al via con capitan Ferrero
Il giocatore della Openjobmetis ospite delle elementari di Oltrona al Lago per l'iniziativa voluta da Pallacanestro Varese
È iniziata da Oltrona, frazione di Gavirate che si affaccia sul lago, la stagione 2018 di “Basket: una scuola di vita”, l’ormai tradizionale iniziativa promossa da Pallacanestro Varese che mira a far incontrare i giocatori della prima squadra agli studenti del territorio.
Il primo campione biancorosso (accompagnato dal team manager Max Ferraiuolo) impegnato quest’anno è stato il capitano, Giancarlo Ferrero, che all’indomani della fantastica vittoria ai danni della Germani Brescia (QUI l’articolo principale) si è recato alla scuola elementare “Papa Giovanni XXIII” per incontrare i giovani alunni.
Ferrero – che a sua volta è studente (universitario) oltre che giocatore – ha raccontato la sua esperienza di atleta professionista che però sta proseguendo la carriera formativa e ha sottolineato la centralità dell’attività sportiva nella formazione dei giovani. Il capitano biancorosso ha poi risposto alle tante domande degli studenti che alla fine dell’incontro hanno ricevuto i poster autografati dal giocatore della Openjobmetis.
Con l’incontro di Oltrona al Lago è dunque iniziata la 16a edizione del progetto “Basket: una scuola di vita”, quest’anno sostenuta con il contributo di Intesa Sanpaolo e come sempre patrocinata dalla Federbasket, dal Coni, da Provincia e Comune di Varese. L’iniziativa è coordinata da Raffaella Demattè e proseguirà nel mese di marzo con la visita ad altri istituti scolastici della provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.