Al Centro Luvino proiettato il video “Più ridi, più piangi”
Nel centro diurno della psichiatria Verbano, pazienti e operatori hanno assistito alla proiezione del cortometraggio realizzato dalla onlus Liberi e Forti

“Più ridi, più piangi” è il titolo del cortometraggio sul bullismo presentato nel Centro Diurno Luvino di Luino.
Il responsabile del centro, il dott. Michele Zara della Psichiatria Verbano, ha condotto l’incontro a cui hanno partecipato numerosi pazienti e operatori della Psichiatria Verbano.
Il cortometraggio è una breve testimonianza per la sensibilizzazione sul tema del Bullismo e Cyberbullismo a cura della onlus Liberi e Forti di Luino. Il filmato è stato ideato, scritto ed interpretato da alcuni giovani, molto sensibili alla tematica ed inserito nel programma #iostoconideboli con il partenariato di Unicef Varese. Le riprese e il montaggio sono state a cura di Alessandra Miatello.
«La tematica del Bullismo e Cyberbullismo – afferma Antonino Trio Presidente di onlus Liberi e Forti – è per la seconda volta affrontata dal gruppo di lavoro de i colori della vita, ma con l’arrivo come interpreti e coscenneggiatori dei giovani Yuri e Luca, sofferenti psichici in cura presso la Psichiatria Verbano, si è avuto un rinnovo di interesse su questo tema».
La canzone “In fondo all’anima” che fa da sfondo al video è opera di un ragazzo vittima di bullismo.
«L’attenzione, l’ascolto – evidenzia Isidoro Cioffi, primario della Psichiatria Verbano – sono dei veicoli importanti per i nostri giovani, dare loro una opportunità di dialogo e dare modo di far crescere i loro sogni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.