Minoranza all’attacco: “Manca la possibilità di confronto”
Lucchina al sindaco: "Democrazia è partecipazione ed espressione delle proprie idee"
Dopo il botta e risposta tra opposizione e maggioranza, il capogruppo Lucchina torna all’attacco con una nota che pubblichiamo di seguito
Confermiamo con determinazione e convinzione quanto dichiarato in Consiglio Comunale lo scorso 1 marzo in occasione dell’approvazione del bilancio e riportato sulla nostra pagina di Facebook.
Ci sarebbe piaciuto in questi quattro anni avere la possibilità di confrontarci in Consiglio Comunale con i colleghi della maggioranza, interloquire con il loro capo gruppo, ma, aimè, non è possibile, visto che il Sindaco fa il Presidente del Consiglio ed anche il capo gruppo di maggioranza.
Noi, come sempre e come nostro costume, esprimiamo la nostra opinione in merito alle scelte politiche e programmatiche della maggioranza, quando le condividiamo le votiamo quando no esprimiamo il nostro voto contrario, non abbiamo certo bisogno di chiedere il permesso al Sindaco, ma il rispetto e la educazione la pretendiamo.
Quindi stia serena il Sindaco la democrazia è partecipazione ed espressione delle proprie idee e i cittadini sono maturi per valutare autonomamente le scelte, lo hanno dimostrato in modo evidente anche nelle ultime tornate elettorali.
La visibilità di cui ha bisogno Gavirate e vedere cosa si fa per i Gaviratesi: è sotto gli occhi di tutti i cittadini.
Continuare, in tutte le occasioni a ripetere, come un disco rotto, le medesime dichiarazioni piene di livore su come noi svolgiamo il nostro mandato, non è certo un segno di maturità e di forza.
L’arroganza, il livore e il sentirsi i “primi della classe” gli “unici capaci”, non aiuta il confronto democratico anzi lo trasforma in una rissa inutile che non interessa i cittadini, forse dovremmo analizzare meglio quello che è successo domenica 4 marzo.
Noi continueremo a svolgere il nostro mandato confrontandoci con i cittadini per il bene di Gavirate, esprimendoci ogni qualvolta lo riteniamo opportuno, il Sindaco se ne dovrà fare una ragione.
Gianni Lucchina
Capo gruppo Consiliare
Per Gavirate, Oltrona, Groppello e Voltorre
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.