Sabato 10 marzo, open day all’Università dell’Insubria
Presentazione dei diversi corsi e possibilità di sostenere la prova di verifica per i corsi ad accesso programmato così come la simulazione dei test di ingresso di area medica
È tempo di pensare al “dopo maturità” e l’Insubria apre le sue porte.
A Varese sabato 10 marzo e a Como sabato 24 marzo, l’ateneo presenterà la sua offerta formativa. Sarà l’occasione per conoscere l’Università degli Studi dell’Insubria, attraverso presentazioni dei corsi, dei laboratori, delle attività di ricerca e con vere e proprie lezioni universitarie.
Durante l’Open Day, infatti, docenti, studenti, associazioni studentesche e uffici a supporto degli studenti sono a disposizione per dare chiarimenti e fornire testimonianze.
Inoltre, gli interessati potranno sostenere le prove anticipate di verifica della preparazione iniziale per il corso di laurea in Economia e management e per quelli di Giurisprudenza, Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale, Scienze del turismo. L’esito positivo della prova consentirà l’immatricolazione senza necessità di ripeterla.
Sarà anche organizzata la simulazione del test di ammissione per i corsi di laurea dell’area medico-sanitaria (sia a Varese che a Como).
I programmi delle giornate sono disponibili sul sito di Ateneo alla pagina: www.uninsubria.it/openday.
Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione all’evento utilizzando il form disponibile alla stessa pagina del sito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.