Cominciano i lavori “tappabuche”
I lavori cominciano oggi, anche seguendo le segnalazioni dei cittadini. Il comune "continuate a segnalare"

La pioggia sembra dare un po’ di tregua, le temperature sono lievemente risalite e per questo il Comune di Varese ha avviato il piano straordinario per riparare le strade dai danni stagionali causati dal gelo, dalla neve, dal sale e dalle piogge delle settimane passate.
«Abbiamo dato disposizioni affinché si proceda con l’esecuzione degli interventi straordinari di riparazione delle strade – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – Già tra sabato e domenica i tecnici hanno effettuato diversi sopralluoghi e interventi in coordinamento con la Polizia locale e oggi, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, stiamo intervenendo su diverse vie e strade cittadine».
BUCHE: I PRIMI PUNTI DOVE GLI OPERAI SARANNO AL LAVORO
Le squadre di pronto intervento saranno all’opera in particolare, anche in seguito delle segnalazioni dei cittadini, questo lunedì 19 marzo in via Ca Bassa, viale Borri, via Veratti, piazza Monte Grappa, via Virgilio, viale Europa, via Corridoni, via Monte Rosa, via per Bregazzana, via Goldoni, rotonda Gaggianello, via Copelli, via Cimabue, via Gasparotto, viale P.Chiara, via Monviso, via Verdi, via Brunico, via Ferraris, via Ippodromo, via Giambologna e via Brennero, via Abbazia, Isarco, Marzoli, Rovereto, Monfalcone, Canonica, Tarvisio, Mirabello Aquileia, De Amicis, Tasso, Manin, Valverde, Valganna, Albani, Pontida, Borghi, Campigli, Piero Chiara, Giualiani, Staurenghi e Bainsizza.
CON LA PRIMAVERA I LAVORI PIU’ IMPORTANTI
«Questi lavori straordinari rispondono alla contingenza che si è creata in questo periodo ma già con l’arrivo della primavera daremo il via ad interventi più strutturali – ha precisato l’assessore Civati – In questi giorni stiamo ultimando la definizione del Piano di asfaltature delle strade a cui con la bella stagione potremo dare il via. Quest’anno inoltre abbiamo intenzione di concentrare gli interventi anche su diverse strade secondarie della città. Inoltre con l’arrivo della primavera inizieremo l’intervento di riqualificazione di molti marciapiedi della città per cui sono stati stanziati oltre 300mila euro. Le opere previste consisteranno anche nella demolizione di alcuni tratti di marciapiedi particolarmente rovinati realizzandone di nuovi con il conseguente ripristino del sottofondo, del manto e delle cordanture in granito. I lavori daranno grande attenzione al superamento delle barriere architettoniche anche mediante la realizzazione di percorsi dedicati alle persone ipovedenti».
AI CITTADINI: “CONTINUATE A SEGNALARE”
Ai cittadini si chiede di proseguire a segnalare possibili situazioni di buche createsi in questi giorni a causa del cattivo tempo in modo da poter programmare gli interventi delle squadre al lavoro. Si possono effettuare segnalazioni scrivendo a interventi.strade@comune.varese.it o urp@comune.varese.it o chiamando lo 0332 255330.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.