“Quel che il Signore esige da noi”: comincia la settimana dell’unità dei cristiani
Anche a Varese Ortodossi, Riformati-Evangelici e Cattolici si confronteranno sul comune tema di riflessione per l’edizione 2013. Tutti gli appuntamenti
Comincia da questo weekend la "settimana dell’unità dei cristiani".
Anche a Varese Ortodossi, Riformati-Evangelici e Cattolici si confronteranno sul comune tema di riflessione per l’edizione 2013, ispirato al profeta Michea “Quel che il Signore esige da noi” (cfr. Mic 6, 6-8).
L’invito per tutte le parrocchie del Decanato di Varese è ad un’intensa preghiera di intercessione e alla partecipazione convinta alle iniziative proposte. Un dialogo che, come spiegava Giovanni Paolo II nell’enciclica "Ut unum sint", è il metodo stesso dell’ecumenismo.
Il calendario 2013 prevede diversi appuntamenti: eccoli.
Sabato 19 gennaio
· ore 14.00 Chiesa Russo Ortodossa presso la Cripta della Parrocchia della Brunella, benedizione dell’acqua nella solennità dell’Epifania.
· ore 20.30 Chiesa Battista di via Verdi 14, preghiera ecumenica in stile di Taizé.
Domenica 20 gennaio
· Ore 10.00 Basilica di San Vittore, durante la Santa Messa predicazione della Pastora Lidia Maggi.
Martedì 22 gennaio
· ore 20.30 nella Cripta della Parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Masnago Studio Biblico/Meditazione guidata a due voci, sul brano di MI 6, 6-8. Predicatori: Don Stefano Cucchetti/Doriana Giudici.
Mercoledì 23 gennaio:
preghiera ecumenica in una parrocchia di Luino.
Giovedì 24 gennaio
· ore 20.30 Chiesa di Sant’Antonio alla Motta, preghiera ecumenica di chiusura della settimana di unità dei cristiani, presieduta da Padre Wladimir Khomenko – Chiesa Russo Ortodossa, Diacono Nino Monteggia – Chiesa Battista e Monsignor Franco Agnesi. Segue Agape Fraterna all’oratorio del centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.