Speak ‘n’ Drink: imparare le lingue è più divertente
Una serata al Twiggy Club di Via De Cristoforis 5 quella che si terrà martedì 15 gennaio e che permetterà di conversare tra persone di diverse lingue
Martedì 15 gennaio al Twiggy Cafè (Via De Cristoforis), dalle ore 21 alle 23 il primo appuntamento con le "Serate linguistiche/Language nights". Non è detto che per poter perfezionare le proprie capacità di conversazione in lingua straniera occorra aspettare di frequentare un corso o andare in vacanza all’estero. Da un po’ di tempo una nuova e divertente pratica si è affacciata sul panorama sociale: è il fenomeno dello Speak’n’Drink, che permette lo scambio linguistico e culturale nonché la formazione di nuove amicizie tra persone che parlano lingue differenti. Un modo davvero originale per passare una serata piacevole, conoscere nuove persone e tenere la pratica della lingua straniera allenata. In pratica ci si siede attorno a dei tavoli, contrassegnati dalle bandiere delle diverse nazionalità e si comincia a parlare liberamente in inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano) e chi più ne ha più ne metta. Il tutto condito da allegria, voglia di mettersi in gioco e desiderio di migliorare la conoscenza della lingua straniera preferita. Nei tavoli di conversazione, senza tema o soggetti predefiniti, non troverete corsi di lingua ma semplicemente parlerete in diverse lingue con nuovi amici. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.