Una serata a tema Rocky Horror Picture Show e la musica di Seattle
Il fine settimana delle Cantine Coopuf inizia venerdì 20 aprile, alle 22 con una festa sfavillante e divertente. Sabato serata di cover e domenica aperitivo dell'accoglienza
Il fine settimana delle Cantine Coopuf inizia venerdì 20 aprile, alle 22 con una festa sfavillante e divertente a tema Rocky Horror Picture Show, organizzata da Arcigay Varese. Una serata di autofinanziamento dalle atmosfere dark e trasgressive che trasformeranno le Cantine Coopuf in un luogo fuori dagli schemi. Il pubblico sarà partecipe della serata immedesimandosi nel celebre film, nelle musiche, nelle battute originali, travestendosi e utilizzando gli storici oggetti di scena come le pistole ad acqua, i coriandoli, i guanti da chirurgo, le lettere J.A.N.E.T. etc…Ospiti speciali della serata gli amici della Chiesa Pastafariana Italiana. Ingresso 5 euro.
Sabato 21 aprile invece, alle 14 e 30 è in programma un laboratorio condotto dalla psicoterapeuta e psicodrammatista Francesca Pelizzoni. Un incontro sulla diversità che permetterà di confrontarsi sul tema del conflitto attraverso la drammatizzazione del conflitto contemporaneo. La conduttrice Pelizzoni è psicoterapeuta e psicodrammatista (psicodramma classico); è professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Si occupa di clinica presso consultori familiari ed è responsabile del servizio di Tutela Minori di Arcisate (VA) e di formazione del personale socio-sanitario. Svolge privatamente attività di psicoterapia a Varese e Milano. Ingresso gratuito.
La sera invece, alle 22, appuntamento con #OverCover, la rassegna di cover particolari, inusuali di Cantine Coopuf presenta: “Sound Of Seattle”, l’omaggio ai grandi nomi della scena grunge di Seattle (Nirvana, Pearl Jam, Sound Garden, Alice in Chains) in veste completamente acustico, e condotto dagli Skassakasta quartetto varesino formato da Marco Mengoni (voce, batteria), Francesca Morandi (basso), Luca Fraula (tastiere) e Luca Pedroni (chitarra). Ingresso libero.
Domenica torna, alle 17, Teranga l’aperitivo dell’accoglienza. Teranga è una parola senegalese che si può sommariamente tradurre come ospitalità ma che in realtà esprime molto di più e significa accoglienza, attenzione, rispetto, gentilezza allegria e il piacere di ricevere un ospite nella propria casa.
Questo è lo spirito che anima il movimento Ubuntu la Cooperativa sociale Ballafon e la Coopuf I.C. nell organizzare le domeniche Teranga. L’incontro tra popoli e culture diverse per raccontarsi confrontarsi esprimere dubbi e perplessità sulla bellezza dell’accoglienza e dell’essere accolti. Le domeniche come giorno di riposo e riflessione nell’ora dell’aperitivo sorseggiando e assaggiando tipiche pietanze che gli ospiti porteranno per farci conoscere le loro abitudini e usanze, un modo per viaggiare restando a casa e conoscere culture e popoli lontani ma vicini nel condividere gl stessi luoghi. Un diverso modo di relazionare che avvicina le diversità e fa accetare l’altro come parte di sé. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.