Porte aperte all’orto botanico del liceo
Sabato 5 maggio si svolgerà la tradizionale apertura dello spazio arboreo alla cittadinanza. I ragazzi saranno coinvolti con il racconto di miti e leggende

Porte aperte alll’orto botanico dei licei di Viale dei Tigli a Gallarate. Come è ormai una tradizionale, lo spazio di coltivazione riattivato pienamente 5 anni fa, sabato 5 maggio aprirà le sue porte alla cittadinanza, dai bambini agli adulti, per presentare le sue 70 specie diverse di arbusti e alberi.
La manifestazione sarà arricchita dalla narrazione di miti e leggende da parte dei ragazzi che accoglieranno il pubblico e lo coinvolgeranno con racconti legati alla terra.
L’orto botanico, di cui è responsabile la professoressa Anna Fedele , è uno spazio in cui gli studenti sono invitati a studiare la crescita delle diverse tipologie di piante. Molti i progetti speciali avviati con la collaborazione del Parco del Ticino piuttosto e con l’Università di Milano che, in particolare, sta svolgendo uno studio sull’evoluzione delle graminacee, da quelle più antiche risalenti a 10.000 anni fa a quelle più recenti.
Le porte si apriranno domani, sabato 5 maggio, alle ore 9 e rimarranno aperte sino alle 12.30. Sarà presente anche il coro del liceo mentre l’associazione genitori sarà impegnata nella vendita di fiori e piante per raccogliere fondi da destinare ad attività della stessa scuola.
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a sabato 19 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.