Porte aperte all’orto botanico del liceo
Sabato 5 maggio si svolgerà la tradizionale apertura dello spazio arboreo alla cittadinanza. I ragazzi saranno coinvolti con il racconto di miti e leggende

Porte aperte alll’orto botanico dei licei di Viale dei Tigli a Gallarate. Come è ormai una tradizionale, lo spazio di coltivazione riattivato pienamente 5 anni fa, sabato 5 maggio aprirà le sue porte alla cittadinanza, dai bambini agli adulti, per presentare le sue 70 specie diverse di arbusti e alberi.
La manifestazione sarà arricchita dalla narrazione di miti e leggende da parte dei ragazzi che accoglieranno il pubblico e lo coinvolgeranno con racconti legati alla terra.
L’orto botanico, di cui è responsabile la professoressa Anna Fedele , è uno spazio in cui gli studenti sono invitati a studiare la crescita delle diverse tipologie di piante. Molti i progetti speciali avviati con la collaborazione del Parco del Ticino piuttosto e con l’Università di Milano che, in particolare, sta svolgendo uno studio sull’evoluzione delle graminacee, da quelle più antiche risalenti a 10.000 anni fa a quelle più recenti.
Le porte si apriranno domani, sabato 5 maggio, alle ore 9 e rimarranno aperte sino alle 12.30. Sarà presente anche il coro del liceo mentre l’associazione genitori sarà impegnata nella vendita di fiori e piante per raccogliere fondi da destinare ad attività della stessa scuola.
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a sabato 19 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.