Bando per la cultura, Comune e associazioni collaborano
Oltre 35 i progetti presentati da 23 associazioni
L’assessorato alla cultura di Malnate guidato da Irene Bellifemine ha lavorato molto in questi due anni di attività per potenziare la proposta culturale per la città e valorizzare la Biblioteca di Malnate.
Grazie alla collaborazione con le responsabili e i volontari della biblioteca sono ormai appuntamenti consolidati la Rassegna “Un Libro al mese”, gli incontri per bambini “Nati per Leggere” e il recente “Club del Libro”.
Proprio in Biblioteca di Malnate è stato presentato alla presenza delle associazioni del territorio il risultato del bando “Collaborazione per la programmazione culturale e sportiva di Malnate” lanciato per creare un calendario culturale condiviso tra amministrazione e associazioni.
Molto positivo l’esito in termini di adesione al bando con 23 associazioni/enti che hanno presentato oltre 35 progetti.
Ogni progetto è stato valutato da una commissione secondo una griglia di criteri che permettevano di assegnare al progetto un punteggio, con relativo contributo economico a carico dell’amministrazione di massimo 80%.
Alcuni progetti selezionati faranno parte del palinsesto “Settimana della cultura” dal 22 giugno al 1 luglio 2018 e della rassegna culturale “R-estate a Malnate”. Altri eventi saranno inseriti nel calendario culturale dell’autunno e del Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.